View Single Post
Old 10-06-2005, 15:20   #3
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Salve, a Maggio ho ritirato il passaporto in Questura....fin qui tutto bene. Recentemente ho saputo che è aumentata la marca da apporre sullo stesso e di conseguenza ho sentito voci che parlavano di una sua necessaria integrazione.....

In pratica devo recarmi nuovamente in questura e farmi apporre una marca "di differenza"????

Grazie!
Dipende se lo usi.
Come sai il passaporto è comunque valido, solo che per uscire dall'Italia devi pagare le marche da bollo (ti ricordo che alle guardie di frontiera di ogni altro paese non gliene può fregare di meno delle marche da bollo italiane).
E' una delle tasse più assurde esistenti.

Se non lo usi il problema non si pone.

Se lo devi il problema si restringe in pratica agli aeroporti: ti consiglio vivamente di aspettare il controllo al check-in e il successivo controllo al varco doganale; se non te lo fanno notare sei a posto.
Altrimenti ti fanno uscire dalla fila e ti mandano dal tabaccaio a comprare la marca di integrazione.

Se proprio vuoi dormire su 4 cuscini comprati preventivamente la marca di integrazione e tienila nel portafogli; se ti fanno notare la mancanza tu magicamente: "c'è l'ho qui la marca di integrazione!!!" e te la vidimano all'istante senza complicazioni (un qualunque poliziotto te lo può fare al volo, così come alle Poste),anche perchè non è prevista alcuna sanzione.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 10-06-2005 alle 15:29.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso