|
scusa mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento.....
dici ke non vuoi fare overclock estremi e punti su un 3200+ e ram costosissima????
guarda ke con un 3000+ con delle comunissime DDR 400 potresti arrivare a 2700 sfruttando il divisore ke non da assolutamente nessun deficit di prestazioni nell'A64 dato ke sono sempre in sincrono.....
e vedi ke pur essendo un venice non è assolutamente scontato ke ti arrivi a 2700 con dissi boxed e a vcore default...
x conto mio ti consigliavo di prendere direttamente due banchi da 512 anke ddr 400, magari con timings decenti in modo da sfruttare il dual-channel piuttosto ke prendere solamente un banco di memoria buona dato ke effettivamente ti dimezzerà la banda passante verso la memoria.
Cmq io col mio venice 3000+ sto tranquillo col processore @2520 vcore default e dissi boxed con le memorie a 140 mhz e non ho assolutamente nessun problema di prestazioni......
tieni conto ke con un banco solo x raggiungere la banda passante del dual-channel con ddr-400 dovresti usare delle ddr-800....ke ovviamente non esistono.
Cmq alla fine sta a te giudicare se la spesa vale la candela....
secondo me a meno ke non si hanno esigenze particolari la memoria più veloce non da particolari benefici se non in un ristretto ambito di applicazioni e ovviamente nei bench.