Discussione: Passo a liquido
View Single Post
Old 10-06-2005, 11:10   #2
Richie Aldler
Senior Member
 
L'Avatar di Richie Aldler
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Messaggi: 2285
ciao, allora la prima cosa che ti consiglio è di sdoppiare almeno il flusso con una y, se non addirittura triplicarlo con un flauto, in modo che ai vari wb arrivi un flusso diretto. Così la pompa non si sforza troppo e non perdi molta portata.
Per il discorso posizionamento della vaschetta, la puoi mettere dove ti è più comodo. Domanda, ma hai quella da 4 raccordi o quella da 2? Se hai quella da 4, usa i 3 rami differenti.
Questa sarebbe la configurazione che ti consiglio, a me andava molto bene...
Pompa----flauto a 3---- wb cpu---wb chipset----wb vga----vaschetta----radiatore----pompa. La pompa era una da 1700L/h, quindi con una grande portata. Te la consiglio.
Nel radiatore, per prove effettuate da me, è indifferente la posizione dei raccordi, piuttosto assicurati che sia libero da bolle d'aria, che ne minano le prestazioni.
Poi una condizione valida sempre, meno tubo c'è meglio è. Tutto il sistema ne guadagna.
__________________
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cube

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso