View Single Post
Old 10-06-2005, 10:58   #3
Richie Aldler
Senior Member
 
L'Avatar di Richie Aldler
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Messaggi: 2285
- Per il radiatore okkio in primis ad una cosa, mai mischiare alluminio con rame, pena una corrosione irreparabile dei 2. Quindi se il wb è in rame, per forza di cose il radiatore dovrà essere di rame. La nota dolente è che la maggior parte delle macchine ha radiatori in alluminio per il peso, il costo e la facilità di lavorazione, ergo io ti direi di usare uno apposito per watercooling vuoi per costi e vantaggi.
- La vaschetta è comoda per le attività di manutenzione e rabbocco, soprattutto se la pompa è immersa. In più permette all'impianto di metterci più tempo a raggiungere la temperatura stabile. Quella dell'olio freni va bene, ma dev'essere nuova o supersgrassata, altrimenti sono guai. Ti consiglio anche quella per le vaschette di recupero acqua dei radiatori auto, che spesso hanno raccordi già adatti per i tubi acqua 8 o 10 pollici
- Pompa, usane una per acquari, è più affidabile, non quella per i lavavetri perchè non è progettata per un uso continuo. In poco tempo si romperebbe, in più non ha una portata adatta.
- Il Waterblock, io ti sconsiglio di farne uno. Almeno che tu sia capace di lavorare il rame ed assicurarti, il giusto flusso interno, la perfetta tenuta sotto pressione. In più dovresti anche crearti una staffa che sia precisa e solida. Per me il rischio di buttare cpu, mobo e quant'altro in caso di perdite o funzionamento non eccelso consiglia l'uso di prodotti creati ad hoc.

Poi sei libero di fare come preferisci, certo è che se tutto funzionasse come deve ti devo i complimenti.
ciao
__________________
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cube

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso