View Single Post
Old 10-06-2005, 08:32   #65
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Finalmente si è riusciti ad avere un sistema stabile per il processore Dual-Core Intel, ora gira indisturbato da + di 36 ore. Però quanti problemi che si sarebbero potuti evitare con un po' + di informazione.
E' bene che Intel e i produttori si diano da fare per fornire una lista che non lasci dubbi sull'effettiva compatibilità delle schede madri con processori dual-core.
Personalmente se avessi acquistato la scheda madre che si è cotta (di cui non ricordo ora il nome) mi sentirei preso in giro in quanto la compatibilità era decantata nel manuale e ciò potrebbe avere influito sulla mia scelta all'acquisto. Non è detto che la colpa sia del produttore perchè Intel potrebbe aver fornito dati che poi non sono stati rispettati nella realtà.
Ora, tornando a parlare del sistema di prova, mi chiedo quale sia la temperatura sopra la quale scatta il Thermal Throttling. A quasi 90° sembrava funzionare ancora bene ma forse era solo un'impressione. Se fosse settata poco sopra i 70° come per i Prescott non sarebbe molto piacevole, basterebbe un niente per sfondare la barriera.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso