View Single Post
Old 10-06-2005, 00:53   #1
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Iscritto dal: May 2005
Cittā: Sicilia
liquid cooling.....artigianale

ciao ragazzi nn prendetemi per pazzo...giā fatto
avrei intenzione di costruirmi un sistema di raffreddamento a liquido tutto da me: 2 wb x cpu e gpu pompa radiatore vasca
non ho certo laser cnc e altri strumenti professionali perō era una piccola sfida con me stesso e credo di riuscirci col vostro aiuto....( spero che questa discuss se mai parta non finisca in modo inspiegabile all'improvviso come molte altre)

passiamo aaai fatti(a quello che avevo in testa)
premetto che ho un amico meccanico e capirete perchč

1--RADIATORE: vorrei usare quello di una macchina (un amico mi consigliava di usare quello da stufa,cioč quello del riscaldamento dell'auto...se avete voi qualche suggerimento sono tutto orecchie
per il posizionamento vorrei fissarlo sulla paratia laterale con i tubi che sono in prossimitā di un lato cosė da consentire l'apertura del case tipo sportello

2--VASCA:io in principio non volevo usare la vasca per problemi di ...spazio ma sempre questo mio amico mi consigliava di metterla magari in una zona alta e in particolare invece di costruirla da me(ho visto ottime guide su questo forum) mi diceva di usare la vaschetta dell'olio dei freni perchč stagna quando si chiude

3--POMPA:avevo pensato a quelle d'aquario ma..come avete capito la mia soluzione č molto economica e poi da bravo artigiano non potrei mai umiliarmi comprandone una apposita l'amico mi consiglia quella che spruzza l'aqua sul tergicristalli ma a me sembra poco potente cmq siete voi i saggi...

4--WATERBLOCK:mi gioco gli scroti ed il loro contenuto che molti inizieranno a leggere(se mai lo faranno) da qui..anzi direte;''vediamo ke razza di minkiate sparerā ora?!?!?!?!?!?!?!?'' cmq il rame ce l'ho pensavo di inciderne un blocco con dei solchi ben misurati e coprirlo con un blocco di plastica molto simmetrico e adeguatamente isolato su cui fissare i raccordi

lo so i dati sono pochi e le caxxate troppe ad ogni modo io lo devo fare con o senza il vostro aiuto anche se preferirei la seconda!! anzi vi prego vivamente di dirmi tutto quello che pensate ma non prendetemi per il culo!!! va beh un pochino solo!!