View Single Post
Old 09-06-2005, 19:42   #42
MechManiac
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 225
Salve a tutti.
Io sono un rivenditore hardware e ho di recente testato il modello PCI.
Esattamente la Lifeview FlyDVB-T Duo.
Ho avuto modo di provare anche la versione PCMCIA.

Premetto che tale scheda era rientrata in assistenza perchè, a detta del cliente, non sintonizzava canali digitali.

Innanzitutto confermo i temi dei post sopra elencati da voi:
- sia con il vecchio che con il nuovo programma della casa (aggiornato via internet) la TV analogica manda in crash il programma stesso
- la versione PCMCIA non ha telecomando ma è comunque un ricetrasmettitore IRDA, quindi credo sia utilizzabile anche con i cellulari, ma non ho verificato
- la sintonia DIGITALE ha problemi nel riconoscimento delle frequenze

In parte ho risolto così.
Per la sintonia analogica ho rimediato una versione del programma per le FlyTV Platinum (quelle solo analogiche e radio), che sembra funzionare apparentemente bene, mentre con il programma della DVB come clikkavo sul tasto TV appariva un messaggio di errore nell'applicazione e bisognava riavviarla.
Per la sintonia digitale invece, essendo il problema solo la ricezione, ho provato a sintonizzare solo le frequenze (il metodo di ricerca sotto a quello preimpostato quando si apre la schermata) disponibili per la mia zona (le trovate qua www.dgtvi.it ).
Ho riscontrato però problemi su alcune frequenze.
Qua a Roma, dove mi trovo io, sono disponibili molti canali, ma riuscivo a sintonizzare solo
- 730000
La 7
MTV ITALIA
Canale D
Music Box
LA7 CARTAPIU'

- 698000
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre

- 626000
Rete 4
Class News
Sole 24 Ore TV
Coming soon
BBC World
Boing
Mediaset Premium
TVA 40 Srl

-538000
SUPER 3

Mentre non c'era modo apparente di rintracciare:

- 810000
Canale5
Italia1
Sportitalia
LCI (La Chaîne Info)
RADIO ITALIA TV

- 186000
Rai Utile
Rai Doc
RaiSportSAT
RaiNews24
Rai EDU1
Radio1
Radio2
Radio3
FDAuditorium

Da puntualizzare che anche che durante la sintonizzazione semi-manuale ogni tanto veniva riportato un errore "Il segnale ?sbloccato!" (Il segnale è sbloccato), e solo dopo qualche tentativo col tasto "Ricerca" la sintonia finalmente lavorava correttamente. Per le frequenze non sintonizzate sono stati fatti più tentativi senza successo.

Lo stesso errore veniva poi riportato premendo il tasto di registrazione sulla finestra principale del programma.

Altra nota: sulla DX della finestra principale veniva riportata la lista dei canali trovati, ma andando a selezionarli spesso (a dire il vero sempre ) il programma visualizzato differiva da quello selezionato (es. andavo su "RaiUno" e veniva fuori "Boing", e roba del genere), e a mio parere questo problema sfociava nel punto precedente, ossia che al momento della registrazione i parametri erano errati, quindi si verificava un errore.

Da aggiungere che il pc su cui è stata testata (la versione PCI) era così composto:
Athlon XP 3,0+ 400
2*512Mb Dual Channel DDR400 Elixir
Motherboard Gigabyte 7N400-L
Scheda Video Point of View GeForce Ti4800
Scheda Audio Creative Live! Player 1024
L'IRQ utilizzato dalla scheda TV era condiviso solo con la scheda video.
I drivers, il programma e la lista canali europei sono stati scaricati direttamente dal sito della Lifeview, quindi in versione aggiornata, senza passare dal CD originale presente nella confezione.
DirectX 9.0c già presenti.

Tutti i test sono stati effettuati con antenna condominiale e non con ciofeche amplificate da mercatone.

Allego anche un file contenente un documento HTML con l'emittenza DVB a Roma e il file Roma.lst, contenente le stazioni da me memorizzate, da estrarre nella sottocartella "Channels" (mi pare)


Importante poi, ma non ho ancora provato visto che ho scoperto il file dopo i test e non avevo modo di rimontare tutto.
La Microsoft ha emesso una patch per Windows XP SP2 riguardante le schede DVB.
Potete scaricare il file a questo link:
microsoft.com

Prossimamente eseguirò nuovi test con lo stesso modello di scheda e vi farò sapere.

A risentirci!
Allegati
File Type: zip lifeview.zip (3.2 KB, 228 visite)
__________________
-- Mechmaniac/RM/77 --
Asus ROG gamer
MechManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso