View Single Post
Old 09-06-2005, 18:36   #4
Whites07
Member

L'Avatar di Whites07

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ciops85
no retromarcia..!adesso non devo piu collegare le due palazzaine ma:
1 condividere la connessione a internet nella palazzina
2 mettere un "server" che gestisca 5 IP CAM di sicurezza tramite WIFI
i piani della palazzina sono 4.
Io ho pensato router al quale si collegano un hub per ogni piano e poi da li si va ad ogni appartamento
poi un maxi antennone sul tetto collegato a un acces point che si collega al router che si ricollega al pc per immagazzinare immagini fimati ecc dalle IP CAM e poi va be il modem ADSL probabilmente con connessiopne fast web
com'e?
Allora vediamo in dettaglio:
1. buona idea quella di mettere 1 switch per ogni piano, tieni in considerazione anche elementi porte giga-ethernet
2. l'antenna sul tetto nn la vedo una grande idea, troppo lontana della telecamere del piano terra e poi coprire verso il basso nn è mai facile se non con antenne molto molto costose, megli un paio di AP magari un piano si ed uno no collegati agli swith del piano, settati su canali il + lontani possibile per ridurre le interferenze
3. per il router penso che ci voglia un cisco, oltre le 15-20 postazioni collegate nn ci sono alternative...penso, specie se il traffico è pesante
4. consiglio server radius per la sicurezza della parte wireless
5. occhio a fastweb se devi accede dall'esterno alla rete per fare monitoring o scaricare dal server, xché con fastweb nn hai un IP pubblico!!! a meno di pagarlo
Whites07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso