Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Gli standard mpeg anche se proprietary(copyrighted) sono open source, chiunque ha accesso alle sorgenti,
|
Si vede che tu non sai nemmeno com'è fatto uno standard.

Gli standard (come altre tecnologie non standard) sono disponibili come draft (documento delle specifiche), e generalmente DIETRO PAGAMENTO (non costano poco).
Sono pochi gli standard per cui i comitati decidono di rilasciare pubblicamente dei sorgenti con l'implementazione: se lo fanno, generalmente hanno parecchie restrizioni (es: non puoi usarli in prodotti commerciali o in sistemi embedded).
Quote:
per es. la micro$oft, che le ha usate dapprima nelle sue implementazioni v1 v2 v3, e poi come base per il wmv, che non è open source e, per quel che ne sappiamo, potrebbe usare l'mpeg4 o il H264, senza pagare nulla a nessuno.
|
Idem come sopra: se non hai la minima idea di come stanno le cose, perché parli?

Anche per WMA e WMV sono disponibili i draft, e chiunque (paghi) può controllare quali tecnologie utilizza. Pensi che i comitati mpeg4 e H264 non abbiano già controllato?
Quote:
Stesso discorso per l'xvid, i cui codici sono accessibili a tutti, a differenza p.es. di rm o wmv.
|
Idem come sopra.
Quote:
L'unica "tecnologia" proprietaria in xvid sono le routines mpeg4, e non sono "usate", ma rispettate per avere la max compatibilità.
|
Ditto:
http://www.xvid.org/modules.php?op=m...q=yes&id_cat=1
"What is XviD?
XviD is an ISO MPEG-4 compliant video codec, so designed to compress/decompress digital video. It's a open source project, which is developed and maintained by a handful of skilled and interested engineers from all over the world."
Questo dovresti farlo tu.
Quanto a MPEG, ecco una cosa a conferma di quanto dicevo prima:
http://www.mame.net/mamefaq.html
"I16. When I try to play MACH 3 or Us vs. Them, I just get a "Disc" message.
[...]
For today, at least for the Daphne emulator, it's MPEG-2.
The license/patent issues are a real concern, however. But if you store the raw capture, you can always encode to something else later without penalty. A few folks have been quietly working on exactly this approach."
Fatti una cultura prima di aprire bocca.