View Single Post
Old 08-06-2005, 20:58   #4
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
prova a chiedere anche a TNT e Bartolini, loro i 7 euro da 0 a 5 chili* li danno a clienti con poche spedizioni, quindi è facile che ti facciano tariffe ancora migliori di SDA, sono generalmente più affidabili e "ricettive" in caso di richieste particolari o risoluzione di problemi, vengono a ritirare la merce da te nel pomeriggio, e in 24 ore è a destinazione nell'80% dei casi (ed evntualmente possono darti un servizio anche per l'estero, cosa che SDA non può fare).
Come modi di spedizione, direi che potresti proporre sia la spedizione in raccomandata che con corriere, come fa Unilibro, così uno sceglie se spendere 7 euro e averli in 24 ore, o spenderne 4 e averli in 4-5 giorni.

Il tariffario che abbiamo noi con TNT per l'Italia calcolato su 5-6 spedizioni al mese è:
0-1 kg: 7.54
1-5 kg: 8.73
5-10 kg: 11.73
10-30 kg: 17.20
30-50 kg: 26.90
50-100 kg: 47.40
interessante, volevo capire meglio una cosetta, il tariffario TNT include anche le spese di contrassegno ?
Ragazzi, nn sempre un commerciale puo' offrire tutto al minor prezzo, quando io certe cpu le faccio pagare 50/60 euro meno rispetto alla concorrenza e nn solo queste.
Girare 100.000 corrieri x far risparmiare 1 euro nn so..... tra l'altro codesti signori vogliono un presunto di spedizioni mensili/annue ed io nn saprei, magari potrei dire 10 quando poi sono 50, nn so.
SDA mi ha fatto quelle tariffe per 10 spedizioni, 30 le cose cambiano un poco pero' nn me la applicano saldo pre-pagamento da parte mia, invece nel primo caso si paga a consuntivo mensile.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso