|
E soprattutto la ventilazione che si può raggiungere in un Tower è maggiore a quella di un barebone, dove tutto si influenza a vicenda.
Ho, affianco al Full Tower, uno shuttle barebone e ho notato con estremo piacere la soluzione ad heatpipe per il processore che porta il radiatore sul lato inferiore e raffredda il tutto con una bella ventola da 80x80. Ma l'HDD se vuoi raffreddarlo a modo devi farli occupare uno slot da 5.25 e li ce ne sono solo 2 quindi il calore dell'HDD andrebbe ad inficiare quello già elevato di un eventuale masterizzatore.
Nel Tower invece si può piazzare (così come nei chieftec) una ventola da 80x80 per ogni HDD così l'aria va sopra e sotto l'HDD (ottimo e silenzioso).
Trovo ottimi i barebone per chi ha esigenze di spazio e ha le idee molto chiare sulla finalità del PC. Chi ci vuole fare tutto deve per forza di spazio optare per un computer più voluminoso.
Ottimo però un barebone per gaming (e qui ci scatta subito il lanparti in giro per l'italia) con SLI. Un piccolo mostro che schiaccia qualsiasi consolle.
|