Quote:
|
Originariamente inviato da STELEO
Grazie a tutti quanti,
p.s. il 9300 è un 17" pollici e io vorrei restare al massimo su un 15.4"
|
Vai sul dell 6000
Comunque a mio parere puoi fare video editing e fotoritocco a livello amatoriale anche con il più scalcinato dei notebook al momento in circolazione con un buon display da 15'', risparmiando un bel po' dei 2000 eu di budget (ti ci fai una bella vacanza quest'estate)
A parte questo mi sembri un po' smarrito... qualche regola d'oro:
- non ti soffermare solo su acer
- non badare troppo alle prestazioni, se puoi risparmia in termini di cpu e/o scheda video, ma non di ram e hd (lascia perdere gli hd esterni).
- tieni nel dovuto conto la qualità del display (la risoluzione adatta dipende da come sei abituato tu) e dei materiali costruttivi
- prendi in seria considerazione l'estensione di garanzia di 3 anni anche se di solito molto cara, ma se ti si rompe ad esempio il display dopo 1 anno (di solito è la durata della garanzia base) fai prima a comprarne uno nuovo che a ripararlo.
- se non l'hai ancora fatto, inizia a girare per i negozi a vedere e provare quello che andrai a comprare, per quanti consigli puoi ricevere qui, sono solo pareri personali.
- non rivelare il tuo budget al negoziante (sopratutto se non lo conosci bene) fatti fare solo preventivi in base alle tue esigenze riservandoti di decidere.
Spero che queste regolette ti siano utili al tuo investimento
Ciao