Discussione: Problemi per ATI?
View Single Post
Old 08-06-2005, 11:41   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Secondo me è attendibile. Prima di queste due notizie, ieri anche sulla news sul G70 di HwUpgrade si accennava a questi problemi.

Non vorrei dirlo, ma sono sicuro che ci sarà una nuova Phantom Edition.

Tra l'altro la 7800GTX se ha 24 Pipeline andrà meno di certo di R520 a 32 Pipeline. Però sicuramente sarà presente. Tempo fa si parlava di un secondo chip nVidia previsto qlc mese dopo. Ripensando che il chip della ps3 ha qlc a che fare con G70 e si parla di 0.09 micron, mi fa venire in mente che può essere che la versione Ultra(stranamente scomparsa) esca più in là e con queste 32 Pipeline( diciamo verso ottobre?). Magari fatta ad HOC proprio per andare quel poco meglio della R520 32 Pipeline.

Un anno fa cmq nVidia era già messa meglio di Ati per la riuscita di produzione dei propri chip video a 16 Pipeline(nonostante NV40 sia una gpu più complessa). Mi riferisco alla 6800GT. Mentre Ati proponeva un chip video a 12 Pipeline sul mercato. Molti hanno criticato Ati per la scelta delle 12 Pipeline sulla Pro. Io dico che Ati non è stupida. Se la resa era migliore, probabilmente la Pro sarebbe stata a 16 Pipeline anche lei.

Staremo a vedere cmq.