View Single Post
Old 08-06-2005, 08:48   #8
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16656
LOL, non devi modificare CPUMSR
Vedi, se l'overvolt o undervolt è permesso o negato dipende dal chipset, da come è configurato. Nel KT400, come nei suoi derivati KT600 (che è il chipset della mia A7V600), KM400, KM400A etc, o meglio in uno dei suoi regiistri, c'è un bit in grado di abilitare o disabilitare il cambio di voltaggio. Ecco, bisogna accertarsi che questo bit sia impostato sul valore giusto.
Il valore di quel bit può essere modificato in via temporanea con il programma WPCREDIT, o in via permanente con WPCRSET (entrambi per funzionare hanno bisogno del file .pcr apposito per il chipset KT400 o derivati).
Ma quale bit andare a controllare, ed eventualmente modificare? Non ne ho idea!
Mi ero documentato in proposito ed avevo anche modificato il bit giusto. Però la mia A7V600 ugualmente non mi permetteva di cambiare il voltaggio. Quindi ho lasciato perdere ed ho eliminato i files che avevo trovato.

In pratica devi fare qualche ricerca per capire quale bit va controllato e come va impostato. Poi ti cerchi il file .pcr e parti con l'operazione.

Se non mi sbaglio avevo trovato info preziose su Tom's Hardware, in un articolo sull'underclock degli Athlon XP, ma non sono sicuro.

__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso