View Single Post
Old 07-06-2005, 16:07   #8
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
io ne ho utilizzato uno proprio per un giro di 7 giorni in islanda

dipende ovviamente che giro fai dell'isola: io ho fatto il giro completo sulla statale 1, che è tutta asfaltata tranne pochi tratti, più alcune brevi incursioni su strade sterrate verso l'esterno-interno; in questo caso è adattissima

in caso di percorsi più impegnativi il suzukino non basta, ma non basta nessun fuoristrada "normale": alcuni gruppi organizzavano escursioni di più giorni che attraversavano centralmente l'isola, in mezzo ai ghiacciai insomma: usavano dei bestioni di mega jippozzi che erano più carriarmati che fuoristrada, per cui credo che questo non sia il tuo caso

la potenza del motore del jimny mi pare adatta in quanto li non trovi grandi pendii ma strade pianeggianti con fondo in condizioni pietose; un sacco di buche ma soprattutto strada mai lisce ma costantemente con miniavvalamenti trasversali lungo tutta la larghezza della carreggiata che creavano problemi di slittamento trasversale destra-sinistra della macchina se si esagerava con la velocità (ah io avevo le gomme standard di serie)

tutto sommato però su questi tratti se la cavava bene, pagando però molto in comfort interno (avendo le sospensioni durette ed essendo poco pesante, quei mini dossi continui si sentivano tutti); un fuoristrada più pesante probabilmente avrebbe garantito miglior comfort (ma forse più slittamento trasversale?)

per le valige non dovrebbe essere un problema visto che i sedili se non sbaglio si abbattevano separatamente, certo quello dietro sta scomodo (molto penso) e il bagagliaio sarà bello pieno; i posti anteriori invece sono abbastanza comodi, del livello di una utilitaria

in linea generale penso quindi che il jimny ce la faccia in fuoristrada e sia ottimo per quei tipi di strade, ma lo vedo adatto se si è in due, in tre più bagagli diventa troppo piccolo imho

se hai domande più specifiche chiedi pure che proverò a rispondere

Ultima modifica di spinbird : 07-06-2005 alle 16:12.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso