Quote:
|
Originariamente inviato da Proteus
Tu non puoi giudicare se altri sia o meno egoista, non ne hai ne conoscenza ne esperienza ne saggezza, solo una montagna di presumzione.
Il semplice fatto che tu non sappia a quale stadio inizia ciò che tu chiami vita, mi domando come mai non applichiate, siete forse razzisti ?, e non consideriate questo assioma riferibile tutte le forme di vita presenti sul pianeta permettimi di considerarlo frutto di una forma di fondamentalismo con l'uomo al centro.
Ciao.
P.S. Il semplice tuo discorso inerente la "facilità" con cui trattasi questo argomento, io non conosco argomenti che non possano essere discussi con facilità e trovo assai difficile invece discutere di una partita di calcio perchè non lo considero argomento degno di nota ne per cui valga la pena di spendere fiato, è dimostrazione di un fondamentalismo di fondo che non avrebbe alcuna remora nell'imporre qualsiasi comportamento a chiunque in nome, hai idea di quanti crimini nefandezze o peggio ancora sono avvenute all'ombra di questa "bandiera" ?, Di Un DIO che esiste solo nelle vostre menti mentre quello insegnato e sancito da Cristo è cosa ben diversa.
|
L'ultima parte me la segno.
Strano, perchè non ho mai riferito a te le mie affermazioni, ma te ne sei sempre sentite attribuite.
E non presumo, sono certo, per quanto mi riguarda:
1. Che la vita non vada manipolata come un oggetto senza valutarne le conseguenze.
2. Che un individuo vada tutelato.
3. Che i due principi sopra indicati vadano introdotti nel sistema legislativo.