View Single Post
Old 07-06-2005, 10:15   #17
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Per "heavymetalforever"...

I problemi di cui parli a carico degli hard disk P-A.T.A riguardavano gli I.B.M serie 75GXP,60GXP (molto di più la capacità di 40GBytes nominali) ed alcune versioni della 120GXP.
All'epoca nè ho viste di tutti i colori: negozianti che con molta "sicurezza" mi dicevano in faccia (a mia richiesta di un h.d I.B.M) "...ah noi trattiamo/vendiamo solo Maxtor..", siti web su Internet che facevano a gara a chi più derideva la .B.M ecc. ecc.
Non mi pare assolutamente che da quando sono comparsi i gravissimi problemi di affidabilità per alcune serie di h.d Maxtor si sia fatto neanche lontanamente qualche cosa del genere...
I centri commerciali e gli "o.e.m" continuano ad essere stracolmi di soluzioni reatail e non Maxtor.
Questo non è assolutamente giusto.
Per I.B.M vennero intentate cause legali "collettive" per Maxtor niente di niente di niente...
E mi dispiace moltissimo che ci sia stata la "fusione" tra Quantum e Maxtor con mantenimento del solo marchio Maxtor.
Se andate a leggere la documentazione degli h.d Maxtor non S.C.S.I vedrete quanti brevetti Maxtor abbia mutuato a piè pari dai gloriosi h.d Quantum.
Sicuramente il fatto che per ogni Hitachi venduto o rintracciabile nei negozi o centri commerciali della penisola (od anche Seagate) ci siano decine di Maxtor è responsabilità della gestione commerciale della catena di vendita...
Poi cosa curiosa Maxtor continua imperterrita ad utilizzare il sistema di messa in "parking" del gruppo testine di tutti i suoi hard disk denominato contact-start-stop vetusto ed inaffidabile...
Prova nè sia che il sistema load/unload sviluppato e progettato da I.B.M ed inserito in tutte le linee di h.d della attuale Hitachi global storage è utilizzato a mani "colme" da tutti i produttori "concorrenti" ma solo, per questi ultimi, limitatamente ai loro hard disk a partire dai 2.5 " in giù (e parlo di tutti: Fujitsu, W.D con il suo Scorpio, Seagate con i Momentus, Toshiba).
E non mi si dica che un sistema quale è il load/unload è richiesto solo in ambito "portatile" nei notebook ecc.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1