Discussione: Apple passa ad x86!
View Single Post
Old 07-06-2005, 01:12   #7
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Io volevo diventare uno switcher entro quest'anno, ma se l'Apple passerà ad una architettura x86 perderà quel fascino di società elitaria e esclusiva che aveva fino ad oggi. Certo il suo sistema operativo rimarrà, ma che differenze sostanziali ci saranno tra un pc apple e un qualsiasi pc ? NESSUNA. Infatti MacOs potrà girare anche sui pc tradizionali e inoltre non dimentichiamoci che anche il sistema operativo della Mela sarà sicuramente vittima della pirateria e quindi si troverà veramente in condizioni difficili (se copiano il SO e questo può girare ovunque, mi spiegate come li fa i soldi l'Apple ? Solo con la vendita degli Ipod o spera solo nel design dei suo pc ?).
Ecco perchè penso che sia veramente un giorno triste e non una svolta epocale. D'altra parte penso che IBM non avesse tanta intenzione di sviluppare le cpu perchè era un mercato minoritario e in più sta cercando di dedicarsi sempre di più al lato aziendale e al settore dei servizi aggiunti...
OSX non potrà girare sui PC tradizionali..ricordati che le parti critiche del sistema sono sempre fatte da apple...e i futuri prodotti,pur avendo un processore intel,non gireranno su altro hw.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso