Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca
seguendo questo ragionamento ti dò ragione, si puo rischiare se le cifre sono basse.
Fammi sapere quando ti arriva il tutto cosi mi segno il venditore, nn si sa mai.
|
Cambio di programma

Oggi ero a Genova e sono passato prima nei "caruggi", ma una delusione (Mondialfoto): non avevevano niente e quel poco che avevano costava come dalle altre parti, anzi ho sentito rispondere a uno che aveva comprato da loro una Nikon (senza garanzia Nital) di spedirla lo stesso perché l'avrebbero accettata comunque

Lo stesso tipo mi aveva garantito che le loro Minolta avevano garanzia Italiana. Seeeeee....
Poi sono passato da TotalFoto e ho avuto una piacevole sorpresa: lo ZCA-300 originale Minolta (purtroppo nero, ma mi và bene uguale) a 15 euro, mentre da videodigiti e fotodigit (nella cache di Google) lo davano a 31 euro.
Facendo 2 conti tra quello che mi serviva, quello che spendevo in spese di spedizione (Italia o no che fosse), la possibilità di scalare l'IVA e il sapere cosa compravo, ho acquistato:
ZCA-300 (adattatore per 52mm) a € 15
Tappo per 52mm a € 3.5
Filtro Hoya polarizzatore circolare a € 29
Set per pulizia lenti a € 7.5
Totale 55, meno l'IVA 46 circa
Morale della favola, forse ho speso 6 euro in più e mi sono dovuto rassegnare a un adattatore nero, ma non ho rischiato spedizioni, ho in più il kit di pulizia e un filtro Hoya nuovo di pacca.
Il filtro a € 29, come ti dicevo, mi sembrava caro, ma dato che in questo caso non ho avuto s.s., è come se l'avessi pagato 19+ss, ed è di una marca nota.
Mi mancherebbe il paraluce, ma se segui sull'altro forum, sembra che chi l'ha comprato ne sia rimasto deluso. Faccio sempre in tempo a prenderlo in qualche mercatino...