View Single Post
Old 06-06-2005, 00:23   #13
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca
si, ma scusa, le spese di spedizione dagli stati uniti all'europa costano parecchio a quanto ne so io, perche oltre alla sped, (che credeo nn sia meno id 20 euro, come se spediscono dalla francia e altri paesi euro)paghi la dogana, a meno che il tipo che vende nn scriva "gift" sul pacco, allora pasa senza dogana, e se per caso lo disperdono addio pacco, costi aggiuntivi e altro.....................almeno , questo è quello che ho letto in giro su ebay da alcuni utenti della community, e poi la garanzia e diversa, pensa se ti arriva graffiato o danneggiato (gia ci mette + di un mese ad arrivarti, poi il tempo per rispedirlo), io personalmente nn riuscirei a farlo da cosi lontano, pero se hai gia ordinato cose da usa allora ne sai sicurament e+ di me e ascolto volentieri la tua esperienza.
Su ordini di importo superiore ti posso dare ragione, non mi fiderei.
Su quella spesa, almeno per me, il gioco vale la candela. La spese di spedizione, qua in Italia, sono quasi sempre sui 10 euro.
Il filtro, dato che è molto leggero, ha spese di spedizione contenute, poi dipende dal venditore.
Il primo che ho visto con il filtro a 16$, in effetti vuole 17$ di spedizione, ma questo http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...520362282&rd=1 mette il filtro a 16.75 e le spese a $4.50, in totale $21.25, ovvero 17.38 euro. Per me il prezzo vale il rischio, se và male pazienza.

Siccome mi sa che un Hoya normale valga tanto uno qualsiasi, potrei anche andare su un filtro C-PL Sonia a $9.99, con $3.50 di spese di spedizione aerea+$1.30 di assicurazione, totale $15 scarsi. Neanche 12 euro.

In entrambi i casi, penso che difficilmente abbiano problemi di dogana, costano troppo poco e sono troppo piccoli, possono passare davvero come regali. Anche se l'appliccassero con un esagerato 50%, non raggiungerei i 20 euro.

Poi c'è sempre il discorso del giappone; so di un utente su photo4u che ha fatto l'ordine e non mi pare si sia lamentato della dogana aggiunta, quindi non l'ha pagata e tutto è arrivato bene. Magari i filtri potevano essere meglio, ma questo si sa.

Ripeto, dipende dalla cifra in gioco. Più di 50 euro s.s. comprese non ce le rischierei mai, a meno che non abbia già fatto affari con il venditore.

Certo, preferirei acquistare in U.K. che per esperienza mi sembrano affidabili, ma non trovo prezzi altrettanto concorrenziali.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso