View Single Post
Old 03-06-2005, 22:28   #1
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Neofita in acquisizione da videocamera...non riesco! Chi mi aiuta per piacere???

Ciao a tutti, ho il seguente "scenario"

Un portatile (apparentemente senza porta firewire, non è mio quindi non ricordo) con ingresso SVideo

Un cavo SVideo

Una videocamera JVC che registra su normali cassette con ingresso SVideo e uno per un classico jack (dimensione di quelli classici tipo cuffia) con suscritto PC

Cosa mi serva per acquisire?? Per forza di cose una scheda di acquisizione??

Ho provato collegando il cavo SVideo da pc a telecamera ma quando clicco su acquisisci Studio8 mi da "impossibile inizializzare"...è normale?

E per l'audio come lo acquisisco???

Altra cosa...c'è una seconda telecamera sempre JVC leggermente più avanzata come modello rispetto all'altra, ha un ingresso firewire, possibile??? Ha anche un cavo con uscita firewire e dall'altra parte i tre jack rosso bianco e giallo più un SVideo...serve anche in questo caso una scheda di acquisizione? Se attacco il cavo firewire alla videocamera è l'uscita SVideo al portatile può funzionare??

In caso affermativo quale mi consigliate esterna di discreta fattura che non costi una tombola? Grazie a tutti in anticipo e scusate per la confusione!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso