View Single Post
Old 03-06-2005, 21:34   #1
Vale_85*
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ati radeon 9800se AIUTO!!! :(

Ciao a tutti,

prima di tutto mi presento, mi chiamo Valerio e sono appena iscritto a questo bellissimo Forum

Prima di tutto descrivo il mio pc assemblato da me medesimo

alimentatore 400W, Cpu P4 prescott, 3.2 Ghz, scheda madre: ASUS P4P800S-X, 1024 MB ram DDR 3200; scheda video: Ati Radeon 9800 SE da 256 MB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9, 8 mega di cache, 7200 rpm, per un totale di 320 giga, sistema operativo Windows Xp. sp2

il pc ha quasi 5 mesi di vita e non hai mai riscontrato questo problema
il mio problema è che da due settimane mentre gioco, a qualsiasi gioco a 3 dimensioni ne ho provati una decina ; dopo da 2 a 10 minuti
IL GIOCO SI BLOCCA !!!
e successivamente in modo arbitrario succede una tra queste tre cose:

1) l’audio lo sento proseguire ma l’immagine si blocca, se faccio ctrl-alt-canc o premo il tasto di windows non succede assolutamente nulla, sta così anche 5 minuti e devo resettare.

2) vengono delle strisce verticali policromatiche, e devo resettare

3) il montor diventa nero e viene il [ no segnal ] e devo resettare

4) si ravvia da solo

e da due settimane che mi sto arrampicando sugli specchi

ho aggiornato i driver, ho messo l'ultimo catalist, ho provato a mettere l'agp da 8x a 4x, e poi a disattivarlo, ho levato il fast write al agp, ho provato ogni combinazione nel smartgart sia nel catalyst che nel bios, ho resettato il bios, ho provato a levare ogni componente superfluo nel pc, tenere solo la scheda video e un hard disk, per vedere s è l'alimentatore, ho provato a giocare con il case aperto, ho anche formattato e rifatto tutti questi tentativi MA NIENTE DA FARE LO FA' ANCORA

ho provato a ridurre la qualità e giocare alla risoluzione biù bassa che c'è, ma niente....

nn penso che sia un problema di surriscaldamento perchè è ben ventilato il case, ho 4 ventole sugli hd, ho una ventola dedicata sotto alla scheda video che butta fuori l'aria dal case, una ventola laterale che butta aria fresca dentro, e un'altra che butta fuori

AIUTATEMI VI PREGO!!!! , la scheda video NON E' IN GARANZIA, sarò riconoscente a vita per ogni uomo donna e bambino che mi aiuti a risolvere questo problema

mi scuso per avere scritto così tanto,
e avervi annoiato con le mie paranoie, vi ringrazio anticipatamente, e ne approfitto a rifare i complimenti a questo bellissimo forum e sito

ciao a tutti
Vale_85* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso