View Single Post
Old 03-06-2005, 15:36   #1
madbob '81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Raid 0 su Promise con 2 hitachi da 160 gB come ripristinarlo?!

Buongiorno a tutti, vi descrivo brevemente la situazione allucinante in cui mi trovo...

il problema di fondo č che la mia A8V deluxe ha avuto un principio di incendio... si č surriscaldato uno dei connettori USB sulla mobo e ha dato fuoco alla basetta PCI di plastica bruciandomi una audigy2 ZS... mobo da buttare, audigy idem... incredibile, no komment...
sopratutto perchč questo si č verificato dopo 6 mesi di attivitā pesante, con uptime da record e sistem availability del 98%.

cmq su questa macchina avevo 2 dischi S-ATA Hitachi/IBM da 160gb (tanto per informarvi ho avuto mille problemi con i maxtor e sono ritornato ai cari vecchi Deskstar) ed erano in RAID 0 (striping) su Promise.
i dischi non hanno subito danni a mio avviso, avevo altri 3 dischi IDE montati e funzionano correttamente.
ora devo riuscire a ripristinare questo array o almeno ad accedervi per recuperare montagne di dati, ma non so dove sbattere la testa!
sto provando su una ASUS K8V che monta anch'essa il controller promise, mi riconosce l'array ma poi non vedo il disco tra le risorse, dimentico qualcosa da fare?!?
ho provato anche su una A8N-SLI Deluxe con pochi risultati... ho a disposizione anche una A7V880.

non capisco perche in "Gestione Periferiche" compare tra le unitā disco Promise 2+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Device ma non lo vede come risorsa...

AIUTO!!!!!

penso di averVi detto tutto... grazie in anticipo
Madbob
madbob '81 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso