View Single Post
Old 03-06-2005, 14:02   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da toniz
Ciao a tutti, intanto vi informo che sono un totale ignorante del mondo mac (un po' meno del pc ibm compatibile ) ma un mio amico che ha preso un ibook da 12" con mac OS X mi ha chiesto di installare un office free per quelle 2-3 cose che gli serve...

allora dalla mia adsl siamo andati sul sito openoffice.org e abbiamo scaricato la versione per mac, ma durante l'installazione ci e' apparso un messaggio relativo a un X11 (boh???) ci e' stato chiesto di inserire il cd Panther (e così abbiamo fatto) ma non e' andato a buon fine...

vi chiedo: come mai???

mi pare che la versione del OO sia la 1.1.0.4 ma non c'erano sul sito istruzioni di installazione per mac.
noi abbiamo fatto come ci sembrava piu' corretto (cioe' sempre next ) ma non e' andato a posto...

abbiamo dimenticato qualcosa oppure ci vuole un'altra versione di OO???

eventualmente c'e' un'altra suite office free anche meno potente che funziona???
grazie a chiunque mi risponde...
ciao a tutti

ps: se qualcuno vuole il mio burgman me lo faccia sapere...
per quanto ne so (non ho un mac e quindi immagina) il porting di OpenOffice.org per Mac non è ancora maturo e per farlo andare è necessario caricare X11 (ossia il motore grafico di Linux) però di preciso cosa sia necessario fare, che te lo abbia chiesto è normale, che ti abbia chiesto il CD di Panther non lo so
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso