View Single Post
Old 03-06-2005, 12:13   #1
SynthMind
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Migliorare un PowerMac G5 Dual1.8GHz

Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e da poco utilizzatore di BOINC/Seti@home (associato al team "Hardware Upgrade-Seti@home").
Non sono un esperto informatico e mi sento un pò spaesato in questo che è per me un nuovo mondo, vi chiedo quindi gentilmente di darmi alcune delucidazioni e qualche dritta per migliorare le performance del mio computer.

Sono in possesso di un PowerMac G5 Dual1.8GHz (1,5GB RAM) con OS-X 10.4.1; ho installato la versione 4.43 (advanced GUI) di BOINC.

*Il Banchmark di BOINC mi da questi risultati:
960 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
2032 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

*Sul sito "Seti@home" le caratteristiche del mio computer sono QUESTE
(date magari un'occhiata anche ai risultati)

Come sono secondo voi le prestazioni?

I risultati dei Banchmark servono a fare un confronto diretto e assoluto tra computer con architetture e OS diversi? Sono affidabili?

Io penso che due processori a 64 bit (seppur a 1.8GHZ) dovrebbero dare mooooolto di più in termini di potenza di calcolo, forse l'applicazione non è ottimizzata per sfruttare al massimo il mio computer?

Ho già letto qualche discussione quà e là in questa sezione del forum ed ho capito che c'è la possibilità di utilizzare versioni modificate dei programmi adattate per proprio computer...però si è parlato quasi sempre di Pc e non ho trovato (non mi sono letto tutto il forum però ) niente riguardo a Mac.

Siccome non sono uno "smanettone" e non me ne intendo di programmazione potreste aiutarmi nel trovare la soluzione giusta per migliorare le prestazioni?

Vi ringrazio in anticipo, ci tengo a contribuire il più possibile al progetto nonchè a sostenere il team.

Ciao
SynthMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso