Discussione: Dissipazione 775
View Single Post
Old 03-06-2005, 11:12   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ximios
Ciao a tutti, da poco ho preso un P4 775 ma da quando l'ho visto il dissipatore non m'è mai piaciuto. Per il montaggio ho seguito le istruzione che credo non siano poi tanto corrette,cmq mi ritrovo a dover compattere con problemi di temperatura. Facendo una diagnosi con everest mi vien fuori una terperatura intorno ai 55° - 65° quando il pc lavora avendo diverse applicazioni aperte. Il peggio avviene quando carico dei giochi. Diverse volte mi capita che il pc si blocca e devo resettarlo. A questo punto, visti i costi elevati per passare al socket 939, ho pensato di abbandonare questa idea e di ritonare al 478. Voi cosa ne pensate?
scusa ma x costi elevati ke intendi???
se rivendi la tua piattaforma 775 non dovresti spendere molto di più.....
oramai le skede madri 939 non costano tanto... io ho preso una msi k8n neo platinum 2 a 120€m però è con nforce3 dato ke a me serviva AGP. Le skede madri con nforce 4 e PCI express credo costino un pò di più. x il processore un 3000+ venice lo trovi a 165€, un winchester qualcosina in -.
Però tieni conto ke mentre il socket 939 ti garantisce una buona upgradabilità (puoi montare anke i dual-core), il socket 775 NON te la garantisce, e a maggior ragione non ti garantisce più niente il socket 478 dato ke oramai è un socket praticamente morto.