|
1)Windows è il sistema più bastardo dell'universo quando devi fare una installazione con altri S.O già installati, nel tuo caso per riuscire ad avviarlo, Winzozz deve stare sul disco master altrimenti non si avvia.
2)Come procedura ti consiglierei questa:
- Se vuoi spostare Debian sul disco più grosso avvi con una Knoppix, monti le due partizioni e copi con dd (es : #dd -v /mnt/disco_origine /mnt/disco_destinatario , cmq leggiti prima il man del dd perchè potrei aver sbagliato qualcosa)
-Dopo aver spostato Linux (assicurati di aver preservato la struttura e tutti i diritti), installi Winzozz sul disco montato come master.
-Una volta completata l'installazione di Winzozz, ti installi il Grub sull'Mbr del disco master facendogli puntare il "menu.lst" sul disco slave, questo lo puoi fare con un floppy con il Grub o con il primo cd della Debian (o anche con la Knoppix).
P.S. Ricordati di editare il file "menu.lst" prima di riavviare, altrimenti non ti partirà nulla (cmq puoi sempre salvarti usando la modalità edit del Grub).
P.P.S. La sintassi del Grub quando lo installi è:
root (hdX,Y) <invio>
setup (hdX) <invio>
dove X è il numero che distingue il disco (0 primo disco, 1 secondo, etc..), Y è il numero della partizione.
N.B. Disco e partizione dove c'è Linux naturalmente.
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
|