View Single Post
Old 03-06-2005, 07:59   #1
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Sto cominciando ad appassionarmi alle 2 ruote!

Ebbene sì... non ho mai avuto manco un motorino e mai avrei detto che mi sarei appasionato al mondo del motociclismo.... ma in questi giorni mi è venuta la febbre! ho aspettato che sbollisse, ma ancora non è passata.
Secondo voi è molto pericoloso per uno che non ha mai portato una moto, nè un motorino (se non quelli degli amici... dei 50 ini qualche anno fa) prendersi una moto di punto in bianco?... intendiamoci: non è che sono un completo incompetente, so dove sono le marce, i freni, la tecnica... ma non ho mai portato una moto vera e propria.

Cosa costa fare la patente A?
che moto mi consigliate? a me piace moltissimo la CBR e sarei orientato verso un '600... ho letto il thread dove all'amico del forum è scoppiato il motore, ed ho letto di questa risposta dell'onnisciente Athlon:

"Molti CBR 600 hanno problemi di questo tipo , la colpa e' di un errato montaggio o MANCATO montaggio dei gommini guidavalvole durante l'assemblaggio del motore.
In questo modo quasi tutto l'olio motore quando si viaggia a regimi elevati viene perso nei condotti ed il motore si trova a girare a secco con conseguente grippaggio.
In teoria con gli ultimi motori consegnati dovrebbe essere quasi tutto risolto pero' tutti i CBR annate 2002-2003-2004 sono a rischio."

Perciò, anche per motivi di costi, sarei orientato ad acquistare un usato più vecchio (chessò... '98-'99-2000): con quanti soldi lo porto a casa secondo voi?
Ovviamente terrei una guida molto molto tranquilla, non ci devo fare le corse, non ne sarei capace: mi serve per fare le gite in montagna o al mare con la moglie e farei taaaaaanta pratica da solo, prima.
Consigli?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso