Discussione: selphy o pixma?
View Single Post
Old 03-06-2005, 02:24   #2
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: Tra le nebbie pavesi
Personalmente, sono scettico.
Primo, perche' ho molti dubbi sulla reale utilita' di una stampante limitata al formato cartolina (mi pare che non possa manco stampare le etichette / cover dei CD)
Secondo perche', da quanto ho provato con la stampante (non canon) a sublimazione che abbiamo in ufficio, questa tecnologia e' LEEEEEEEEENTA. Secondo la canon, questa macchina stampa una cartolina in 81 secondi. Considerando che per le inkjet parlano di 5-10 pagine/minuto (e sappiamo bene quanto mentano), mi sa che con una macchina di questo genere, per ogni foto che stampi puoi scendere al bar a bere il caffe'.
Terzo, perche' le immagini che ho visto stampare in ufficio sono si' dettagliatisime e patinate, ma hanno piu' l' aria di immagini tipografiche che di fotografie. Insomma, mi paiono meno appaganti per l' occhio.

Infine c'e' il discorso dei consumabili. Oggi stampare una foto con questa macchina viene 30 cent a foto. Ma se, una volta che hanno venduto un po' di macchine, decidono di aumentare il prezzo dei consumabili ? Campa cavallo, ora di trovare i kit per la sublimazione da Prink o Refill

Magari, tra un paio d' anni me la compro pure io, ma IMHO, ora preferisco tenermi stretta la inkjet.
Quetzal č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso