View Single Post
Old 02-06-2005, 03:45   #1
Sovry
Member

L'Avatar di Sovry

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
Problemi driver x Mobility Radeon

Premetto che ho Windows Xp Mediacenter Edition in un notebook con una s.video Ati Mobility Radeon 9000.

Dopo aver scaricato gl'ultimi Catalyst per Mediacenter e caricati correttamente con il Dhmodtool2.2 ho riscontrato un problema.

Il problema si verifica quando avvio filmati di qualsiasi tipo essi siano, difatti il computer crasha inevitabilmente;
avviando per esempio un divx con windows mediaplayer 10 dopo qualche istante inizia a scattare nella visualizzazione e il sonoro con conseguente crash.

Ho provato ad installare altri driver quali OmegaDriver e il problema si verifica lo stesso, mentre se uso quelli datemi in dotazione realizzati dal produttore del notebook non ci sono problemi.

Come posso risolvere questo problema ?
Ho installato quest'ultimi per poter giocare ad alcuni giochi che richiedono driver aggiornati, perchè quelli del produttore difficilmente lo sono.

Ormai la scelta ricade su:
- decidere di mantenere i vecchi driver (equivale a non giocare ma a poter tranquillamente vedere i filmati)
- decidere di installare driver aggiornati (equivale a giocare ma a non poter vedere i filmati)

Aspetto i vostri miracolosi consigli...

ciau
Sovry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso