Quote:
|
Originariamente inviato da samu76
rispondo:
bravo scemo che hai pagato per un software che: non fa quello che vuoi, va in crash, impalla il pc, è una sega immane, non ci guadagnano nulla...solo la volontà di migliorare questo mondo... e per l'assistenza, ne trovi piu con l'open source che non rivolgendoti presso la ditta (software house) cui hai acquistato il software!
|
non sono completamente d'accordo per semplici motivi.
Innanzi tutto ho come l'impressione che tu abbia a che fare con assistenza e quant'altro (sei un tecnico?) quindi spero di non dire cacchiate.
Io non credo che un software deva per forza impallarsi anche se lo paghi, devi vedere la gente... pensa un attimo, secondo te ci sono più niubbi del pc che comprano Win o Linux? Secondo me la maggioranza degli incompetenti prendi win, per motivi stupidi e banali (questo te lo devo), tipo "è a pagamento e vado sul sicuro" , "è della Micros.. e quindi è di Marca"... e boiate varie... Ma ti rendi conto cosa succede ad un pc in mano ad un buono a nulla? Io il pc a mio fratello e a mio cugino (risp 7 e 16 anni) ho duvuto sistemarlo decine di volte per cavolate madornali e casini di ogni genere...
mentre se uno è capace di usare il pc non lo manda in casino (io ho winzozz e non ho problemi di alcun tipo, anzi mi piace come OS) e lo sa usare per i propri scopi in modo efficiente.
E questo è winzozz...
Passiamo ad un opensource, Linux, esso è gratis, ti offrono assistenza (mi è nuova), è dinamico ecc... ma perchè offrono + assistenza??
A mio parere perchè in molti casi l'assistenza non è altro che un modo per raccogliere info da parte degli sviluppatori per aggiornare e migliorare un soft tutto da sviluppare...
poi pensiamo... Linux, attualmente dove viene usato? Che io sappia negli home pc di intrepidi sviluppatori e nei server, forse per renderli più leggeri...
Ma se devo giocare, lavorare, fare editing, ecc. Linux cosa mi offre (per ora)?
Poco, forse qualcosa nell'editing,... ma niente nel gioco.
E poi, se esistono validi programmi per linux, anche quelli risultano (o risulteranno) a pagamento.
Secondo me quindi l'opensource non è altro che un nuovo metodo di creare software, un modo molto vantaggioso, perchè la progettazione diventa finalizzata all'esaudire i bisogni e le esigenze degli utenti, e inoltre lo sviluppo diviene ad essere tale da non costare nulla.
Ma un giorno, quando sarà ad alti livelli un programma opensource, secondo me, non potrà scampare alla sorte di diventare anch'esso a pagamento.
Boh, mi sa di avere sparato una cacchiata, dato che non ho mai parlato molto di opensource e Linux, ma sapete, la mia visione del mondo è molto pessimistica...

Cmq, mi pare di avere sentito/letto che qualcuno sia interessato a comprare il i diritti di Linux... spero di no...
Bye, correggetemi, sono pessimista ma non ottuso