Quote:
Originariamente inviato da Palinus
La mia esperienza: ho appena cambiato processore (da Winchester 3200+ a Venice 3500+ con sigla LBBLE0517GPHW) sperando nel miracolo e... risolto una mazza!
Più di 219mhz non regge.
Ciao,
Palinus
|
Rettifico quanto detto: il bug questa volta non era dato dal Venice, ma dalle RAM.
Stavo montando un PC per un'amica, quando per scrupolo ho provato a mettere le sue RAM ciofeche... ebbene sto a 230 senza problemi!
Ripeto: con il Venice si supera il bug dei 219 (almeno per la mia esperienza).
Quote:
Originariamente inviato da rubex
No spe, io non ho mai avuto il bug.
Non so' xche' ma non vanno le ocz, provate su altre 2 mb non danno prob, cosi' mi son fatto prestare da un mio amico le corsair ed i risultati sono negli screen.
|
Quindi oltre ai problemi con alcuni Winchester questa cacca di scheda madre ha grossi problemi anche con le RAM OCZ Platinum Rev 2 (confermo quello che aveva già detto Rubex).
Insomma: diciamo che sono stato piuttosto sfigato!
Sono contento di aver risolto uno dei due problemi (l'incompatibilità tra mobo e processore... avendo cambiato quest'ultimo) e di aver individuato l'altro (l'incompatibilità tra mobo e ram).
Ora non so se aspettare un bios nuovo (se mai ne faranno uno che possa risolvere i TANTISSIMI bug di questa scheda), oppure se vendere le mie bellissime RAM e acquistarne delle altre. Consigliate qualche modello in particolare?
Ciao,
Palinus