View Single Post
Old 31-05-2005, 12:56   #1
Valden
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
Bruuuuuuuu non ne posso piùùùùùùùù

Ok, scusate il titolo del post è un pò idiota, ma quello è il rumore che ho in testa da 3 giorni

Tre giorni fa ho acquistato un pc nuovo, ero contentissimo dell'acquisto: un pentium prescott 3 ghz, hd sata 160 gb, 1 gb ram, scheda video ati radeon 9550 256 mb... nsomma una bestia di pc o quasi

Ma questo pc ha un problema per me enorme: fa un rumore assordante. Appena acceso si sente un ronzio appena udibile, 5 minuti dopo il ronzio diventa più forte anche se ancora non veramente fastidioso, un quarto d'ora dopo il ronzio è così forte che devo mettermi le cuffie per non farmi venire mal di testa.

Ho aperto il case è ho visto che il problema è la ventola della CPU. Controllando dal bios ho capito dove stà il problema. Appena accendo il pc la temperatura del processore è bassa (55 gradi) e la ventola gira a 2.500 rpm (si sente appena). Dopo pochi minuti il processore si riscalda, e la scheda madre (asus rock) fa girare sempre più in fretta la ventola, superando anche i 3.500 giri al minuto!

Come ho già detto il rumore è fastidiosissimo, si sente anche al piano di sotto con la porta aperta

Ho riportato il pc dal negoziante di fiducia esponendo il problema, volevo che mi cambiasse la ventola (Intel) con una magari più vecchia senza la regolazione automatica della temperatura, ma me l'ha sconsigliato caldamente.

Ha invece messo un altra ventola vicino a quella del processore in modo che raffreddasse maggiormente. Il "rombo" è rimasto, magari leggermente inferiore a prima, ma sempre molto alto.

Che fare? Sapreste consigliarmi magari un sito online dove posso ordinare una ventola + dissipatore silenziosa?

Mettere le cuffie con questo caldo fa sudare....

Ciao a tutti
Valden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso