Quote:
Originariamente inviato da Fx
secondo me la commissione europea ha le idee parecchio confuse.
|
Non solo secondo te, e non solo in questo caso!

Anzi: diciamo proprio che la classe politica nostrana e continentale e' composta da utonti!
Quote:
il problema è dare la giuste possibilità a terze parti di sviluppare il loro media player, obbligando microsoft a fornire tutto il supporto del caso, non 'ste puttanate qua che non giovano a nessuno.
|
Difatti, oltre a super-multa e WinXP-N, e' previsto *anche* il supporto verso i competitors per l'accesso alle specifiche multimediali dei sw di Redmond.
Quote:
anche perchè non è che se c'è wmp non posso installare altro, su... c'arriva anche un bambino.
|
Mah!
IM(NSH)O invece l'utente medio non c'arriva proprio, perche' vede che mp3, divx e dvd li riesce ad aprire immediatamente con Windows, senza starsi a domandare cosa sia e dove stia un player multimediale.
Quote:
comunque, aspetto con ansia che vengano presi gli stessi provvedimenti con tutti gli altri os presenti sul mercato: non esiste solo windows che ha wmp.
|
Vero, e condivido!
Ma e' anche vero che ha senso colpire la posizione dominante quando questa sfocia nell'abuso, cosa che Apple non credo stia facendo, dato che non so nemmeno se arrivi al 5% del mercato informatico.
Per cui, qualsiasi scelta ''dittatoriale'' possa imporre attualmente Steve Jobs a breve termine, non smuovera' l'ago della bilancia di una virgola.
Anche se forse una controllatina ad iTunes sarebbe il caso di darla; ma e' pur vero che gia' da diverso tempo MS e Sony si sono mosse per offrire un'alternativa commerciale a quella di Cupertino; e notare di chi sto parlando!
Per cui, come vedi, difficile pensare ad analogie sostanziali tra Mele e Finestre.
Quote:
forse così tutti si renderanno conto di quanto la commissione europea sia completamente ignorante della materia di cui si sta facendo garante.
|

Purtroppo i politici in genere sono ignoranti in materia, proprio perche' utonti!
Quote:
domanda: in quanti comprerebbero windows n?
|
Se intendi vendite al dettaglio: piu' o meno in egual numero di coloro che non lo farebbero, dato che N piu' N meno, per l'occhio ignorante dell'utenza finale una N in piu' o in meno sulla serigrafia non significa nulla.
Diverso il discorso dei PC-branded, le cui case produttrici, e' gia' stato fatto notare, sono restie ad installare.
Cosa non da poco!
Dunque la colpa e' la loro, punto!