Discussione: pc tutto wireless
View Single Post
Old 30-05-2005, 19:58   #6
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da fusionclub
cosa vuole fare...bella domanda!!!

lui non se ne intende molto di pc
ma nn ha problemi di budget....
qualsiasi nuova tecnologia anche a costi elevati andrebbe bene!!!

ovviamente la connessione adsl wi-fi
casse wi-fi
mouse e tastiera wi-fi

ma anche a me nn viene in mente altro!!!
il computer serve per un utilizzo normale
è in casa e senza rete lan
.....anche se con quest'ultima magari potebbe collegare qualche chenneso
mi viene in mente cosi...una telecamera wi-fi per la videosorveglianza

e poi cosa gli vai a mettere?

monitor wi-fi che io sappia nn ne esistono...ma vorrei volentieri essere smentito.....

poi non so datemi qualche dritta interessante!!!
...ma ci sono innumerevoli soluzioni!

Ad esempio, D-Link USA (magari arriva in Europa fra qualche tempo) propone dei cosi wireless per sentire la musica senza i fili: il DSM-910BT permette di aggiungere delle casse a quelle che hai già, semplicemente utilizzando dei cavi analogici, tipo quelli del walkman, per collegare l'uscita della scheda audio ad uno dei due componenti la coppia e l'entrata dell'audio proveniente dall'etere all'altro dei due componenti la coppia.

Oppure c'è il DSM-920BT, che in pratica è una scheda audio che si collega via USB, il coso USB spara nell'etere e l'altro riceve e fa suonare le casse.

Poi ci sono i print server Wi-Fi, ovvero dei dispositivi che ti permettono di mettere la stampante dove ti pare, perché tanto il Wi-fi ti garantisce la connettività (occhio alla compatibilità con la stampante! Ecco la categoria sul sito D-Link USA: http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=10&sec=0).

Poi non so comprando un router ADSL wireless si garantisce connettività per più di un PC, poiché il router permette di usare un unico abbonamento internet per condividerlo con più PC, creando una LAN.

Poi magari mette anche un access point BlueTooth per collegare il cellulare ai PC, alla LAN e ad Internet: ecco dal sito UK il D-Link DBT-900AP.

E non è finita qui... Insomma, come vedi ci sono una caterva di possibilità, tutto sta nello scegliere in base a cosa serve e a cosa si vuole realizzare.

Stay tuned!
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso