View Single Post
Old 30-05-2005, 09:51   #14
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Raga da quello che mi dite mi dirigo anke io verso il TAGAN....

P.S. questo è quello che ho trovato in un negozio on-line riferito al 480W U2 o qualcosa del genere:

"Il modello a 480W, della serie "U22", condicitura che richiama precise doti implementate, è caratterizzata da diversi fattori importanti.
Basato su una ventilazione di tipo "push-pull", le ventole installate sono 2 da 80x80mm protette da una griglia di colore argento. Le due ventole sono presenti con diversa sezione: 15mm quella inferiore da 30.9 cfm con 2.76W e 25mm quella posteriore in grado di erogare ben 39.8 cfm per 2.76W. Entrambe possono essere regolate automaticamente ad una rotazione minima compresa tra 600rpm per 21dB o 1800rpm per 28 dB in base alle temperature raggiunte all'interno del contenitore in alluminio, tecnologia chiamata TSCT (Tagan Silence Control Technology).
Una griglia posta sul lato inferiore migliora l'areazione interna aiutando in questo modo la dispersione termica, già comunque molto buona grazie alle 2 ventole molto efficaci.
Questo alimentatore è destinato a sistemi di ultimissima generazione infatti troviamo 2 connettori aggiunti PCI-E e la compatibilita al formato ATX12 V2 che si differenzia dal tradizionale ATXv1 dal fatto che è caratterizzato dalla presenza di 2 "canali" indipendenti sui 12V. Il vantaggio sta nel fatto che un canale viene utilizzato dalla scheda madre per la sua alimentazione ed il restante canale verrà utilizzato dal resto della componentistica. Questo consentirà ad esempio alla CPU di non soffrire delle fluttuazioni di tensione determinate dal funzionamento alternato dei componenti quali i lettori ottici. Si otterà quindi un'alimentazione "più pulita". Questa implementazione può essere comodamente regolata tramite un interruttore posizionato accanto al pulsante di alimentazione.
Un alimentatore creato per essere affiancato a compomenti di ultima generazione, grazie alla presenza di connettori PCI-E e della doppia uscita sul canale 12V. Potente e stabile è senza dubbio un punto di riferimento per i più esigenti."

Ultima modifica di overfusion : 30-05-2005 alle 09:56.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso