View Single Post
Old 30-05-2005, 10:46   #1
L4LL0
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Kernel panic - not syncing:no init found

Ciao a tutti, sono anche io un fortunato amico di questo errore
Per la prima volta ho provato ad aggiornare il kernel della mia RH9 e questo ne e' stato il risultato.
Come hw non ho niente di particolare visto che uso un normalissimo pc portatile (P4 2.0ghz/512mb ram) e come versione del kernel ho usato la 2.6.11.11.

I passaggi che ho fatto sono:

1) scompattato tutto in /usr/src/

2) ln -s /usr/src/linux-2.4.18 /usr/src/linux

3) make clean

4) make menuconfig (non avendo praticamente esperienza con linux ho lasciato tutto di default

5) modifica del makefile
# INSTALL_PATH specifies where to place the updated kernel and system map
# images. Uncomment if you want to place them anywhere other than root.
export INSTALL_PATH=/boot

6) make dep

7) make clean

8) make bzImage

9) make modules

10) make modules_install

e infine: make install

Come boot loader utilizzo grub e non ho modificato il file menu.lst perche' e' stato fatto tutto in automatico:

title Red Hat Linux (2.6.11.11)
root (hd0,1)
kernel /vmlinuz-2.6.11.11 ro root=LABEL=/ hdc=ide-scsi
initrd /initrd-2.6.11.11.img

Capendoci poco non so proprio dove sbattare la testa perche i 2 files che va a richiamare ci sono entrambi; ho provato per sicurezza a copiare il bzImage creato e a ricreare l'img con mkinitrd ma il risultato e' sempre lo stesso.

Per utilizzare una chiavetta usb/wifi tramite ndiswrapper non e' necessario toccare nulla a livello di configurazione kernel? io ho lasciato tutto di default sperando di evitare casini e invece mi e' andata male
grazie a tutti