View Single Post
Old 14-03-2003, 22:25   #2
JC LEON
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io la sto facendo adesso(ho anche postato nei giorni scorsi riguardo a tale argomento) ed è incorporato all'interno di un Corso in Networking della durata di 1200 ore (600 circa quelle Cisco di cui circa 360 di laboratorio/stage);

Tuttavia credo che si possa fare anche autonomaente anche se credo che costi diverse migliaia di euro (il corso) ed alcune centinaia gli esami;
Io sono stato fortunato e mi toccherà pagare solo gli esami(su penotazione ed online) ;

Per quanto rigurda il programma, tutto il corso si può riassume in un cd(come effettivamente è) suddiviso in 4 semestri (ipotetici) nei quali è contenuta una buona dose di nozioni sulle reti e quant'altro (anche se solo in inglese... );il tutto è reso in maniera molto semplice ed intuitiva con molti esempi...anche se personalmente non credo che tutto ciò sia sufficiente a fornire una preparazione stratosferica..ma è solo un parere.
in questo coso mi sa che "E' il nome che conta" in quanto una certificazione Cisco e pur sempre qualcosa di ambito;

inoltre sono previste (almeno nel cosro che sto facendo io) molte ore di laboratorio sia interattvo che pratico...

Io (che faccio l'amministratore ed il configuratore di reti) lo sto trovando abbastanza interessante e credo che sia un buon punto di partenza per entrare in questo campo...

Spero di esserti stato utile....

Leon
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX
JC LEON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso