View Single Post
Old 26-05-2005, 19:38   #6
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da lince01
ciao a tutti
sono un ragazzo di 19 quasi 20 anni. dopo aver fatto per quasi un anno il corso di laurea in ingegneria elettronica ho deciso in questo periodo di mollare, un pò perché il caldo mi attira ad altre cose (motivo sciocco) un pò perché penso che il lavoro che un giorno tale corso di laurea miv offre è PRECARIO e non pagato adeguatamente. Siamo alle solite insomma. Ho fatto 5 (cinque) esami del primo anno ora se continuassi dovrei farne altri tre ma come già detto... se qualcuno ha voglia di leggere racconto (brevemente) la faccenda.
Prima di tutto chi ti ha detto che esiste solo lavoro mal pagato e precario? E' molto diffuso ma c'e' anche altro. Non sottovalutare la soluzione estero come gia' suggeritati.
Oltre tutto anche se la laurea ti offrisse un lavoro malpagato e precario, il diploma cosa potrebbe offrirti? Certamente non di meglio a meno che sei gia' estremamente specializzato in qualche settore e puoi gia' venderti questa esperienza.
E' vero che l'universita' non ti insegna niente ma vedilo come un pezzo di carta che ti servira' per accedere ad un lavoro.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso