View Single Post
Old 26-05-2005, 17:09   #1
lince01
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 0
ritirato dall'uni: sono sfigato?

ciao a tutti
sono un ragazzo di 19 quasi 20 anni. dopo aver fatto per quasi un anno il corso di laurea in ingegneria elettronica ho deciso in questo periodo di mollare, un pò perché il caldo mi attira ad altre cose (motivo sciocco) un pò perché penso che il lavoro che un giorno tale corso di laurea miv offre è PRECARIO e non pagato adeguatamente. Siamo alle solite insomma. Ho fatto 5 (cinque) esami del primo anno ora se continuassi dovrei farne altri tre ma come già detto... se qualcuno ha voglia di leggere racconto (brevemente) la faccenda.
Finito il liceo è grande l'entusiasmo nell'INIZIARE (per me) ingegneria ma dopo un semestre e qualche mese comincia a mancare la voglia, si comincia a pensare ''ma chi me lo fa fare?" ... alla fine non mi piace neanche tanto. ora proverò a fare altro... ma il punto di questo post è: sapete che quando uno si iscrive all'uni lo dice a tutti i familiari, i VICINI sanno che io frequenti l'uni.... ora la mia paura maggiore è farci la figura dello SFIGATO con chi sa che ho iniziato ing e poi ho mollato. Non nascondo che TEMO il giudizio altrui; d'altronde avevo anche pensato di continuare l'uni SOLO PERCHé NON VOGLIO FARMI PARLARE DIETRO DA GENTE CHE SAPENDO IL MIO ABBANDONO MI GIUDICA COME NULLAFACENTE E PARASSITA.

non cerco conforto ma solo... vi dico che NON HO IL CORAGGIO DI DIRE IN FAMIGLIA CHE VOGLIO LASCIARE L'UNI...ora mi chiedo meglio un abbandono progressivo (in modo che lo capiscano man mano) o meglio che lo dica chiaramente che mi sono rotto di frequentarla?

Possibile che per arrivare in facoltà alle 8.30 devo svegliarmi alle 6 e che anche di sera ho circa 2 ore di viaggio tra metro e treno???? Che vita del ca... che sto facendo... mammamia!
Non cerco conforto ma solo qualcuno potrebbe magari aiutarmi a capire dove sto sbagliando

thx
ciao
lince01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso