View Single Post
Old 26-05-2005, 15:10   #2
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Ciao a tutti,
premetto che faccio acquisti online da anni ormai e mi sono sempre fidato di chiunque (persino su ebay ) e che quindi mi sento molto deluso da una azienda (ma definirla tale è esagerare...) di Torino.
Premetto ancora che ho già sentito 2 amici avvocati (non solo per questo..però già che c'ero 2 domande gliele ho fatte) che mi hanno detto che ci sarebbe spazio per avere il rimborso pari al doppio della caparra, in base all' Art 1385, ma vorrei sapere un vostro parere da clienti di ecommerce.

La storia è questa:
avendo un pc con socket A ho deciso di pomparlo il più possibile e tirare avanti ancora un anno con questo. Così ho pensato di acquistare un bel 3000 con fsb a 400. In Italia è stato duro trovare qualcuno che lo avesse disponibile ma tramite un motore di ricerca ho trovato questa ditta torinese (non faccio il nome perchè non so se posso farlo) che lo aveva disponibile e ad un prezzo molto ragionevole. Così organizzo un ordine con qualche amico e ordino il 27 di aprile. Scelgo , sciagura mia, pagamento con bonifico anticipato per risparmiare le spese di spedizione (un'offerta che facevano...). Così il giorno stesso vado in banca e faccio il bonifico. Torno a casa e telefono per sapere se potevo mandargli per fax la ricevuta per abbreviare l'attesa, mi rispondo che non è loro politica fare questo...ho pensato "strano...io mi fido a mandargli i soldi in anticipo, loro non si fidano di un mio fax??".
Passano i giorni e finalmente arriva il bonifico sul loro conto...da quel momento aspetto la spedizione...sono passate circa 3 settimane!

Prima mi informano che a causa di un sovraccarico di lavoro ci potevano essere ritardi fino a 10gg, poi era esaurita una scheda e poi hanno esaurito il Athlon XP 3000 (in maniera definitiva ),così sono dovuto passare ad un più modesto Sempron 3000, ma neanche questo li ha sollecitati a spedirmi il pacco.
Ho mandato mail su mail, ad alcune mi hanno risposto, ad altre no!

Alla fine della storia io ho pagato (o meglio abbiamo pagato)240 euro un mese fa e non ne vedo la fine!
Sulla mail di conferma c'era scritto "consegna in massimo 72 ore lavorative"...

Voi cosa fareste?
Per adesso non ho nemmeno dato notizia di recesso...

PS
Scusate per la lunghezza

PPS
Se non fosse che uno degli amici con cui ho fatto l'ordine ha un amico che è stato cliente nel negozio di "questi qua",penserei di essere stato truffato...

Boh, cosa dire... io con loro ho appena effettuato, senza problemi, il diritto di recesso x un monitor sony con un bad pixel difettoso (a proposito, attenzione: 2 monitor sony serie sdm hs75pb e uno sdm hs95pb tutti con bad pixel, allucinante!).

Forse sei stato sfortunato, oppure fortunato io, anche se non credo visto ciò che ho raccontato sopra... cmq sia ho rispedito il monitor giovedì sera alle 19 ed oggi ho già i soldi sul mio conto, incredibile...

...in bocca al lupo!
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso