View Single Post
Old 26-05-2005, 12:21   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da omerook
io l'ho provata qualche settimana fa! che dire i cnr si trovano solo a pagamento come a versine "ufficiale" di linspire, per avere qualcosa che assomiglia vagamente a windows come facilità di uso! mi sembra che questa casa sia molto impegnata a fatturare cosa che posso accettare da microsoft che sviluppa tutto il sistema operativo in casa con dispendio di personale e di capitali, ma no da una piccola societa che che si prende a gratis il 90% del os lo personalizza un po e lo mette sul mercato alla stessa cifre di ms. non ci siamo!

infatti... entrando nell'aspetto "politico" della questione qui rischieremo a brece che qualche furbo, magari grazie alla brevettabilità, organizzi ed impacchetti per trarne profitto personale
il lavoro che migliaia di persone hanno fatto gratuitamente. D'altro canto senza Linspire o Suse o Mandriva ... linux non sarebbe così diffuso ed in continua espansione ... e soprattutto non
entrerebbe nelle ditte, cosa molto importante per il suo futuro.

Vediamo come va a finire-

Io l'ho comperata Linspire. E' buona , niente da dire, ma se ci riesco la rivendo anche
... preferisco Kubuntu, anche solo "ideologicamente", anche se ci devo smanettare un poco.
buona anche Suse, che uso con soddisfaziobe e che ho installato su molti PC di amici, e che sul mio nuovo sostituirò al più presto con gentoo.

ma tutto questo è un po' OT rispetto alle qualità tecniche di Linspire, se non per il fatto che quelle qualità tecniche sono al 85% almeno di debian e non di Linspire.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-05-2005 alle 12:27.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso