Discussione: switch e fastweb
View Single Post
Old 25-05-2005, 23:33   #16
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ragazzi ho riscontrato un problema che credo sia sicuramente stupido, ma che io non avendo grossa esperienza di LAN e tantomeno di Fastweb non sono riuscito a risolvere.
Dunque, oggi sono andato a casa del mio amico per connettere il famoso quarto PC.
Prima di procedere però come mi avevate indicato ho provato a connettere il PC in questione direttamente all'HAG (sconnettendo uno degli altri tre ovviamente, in modo che sull'HAG ne risultassero comunque connessi 3).
Beh non si connetteva.
La scheda ethernet l'ho disinstallata e al riavvio si è correttamente reinstallata in maniera automatica. Il cavo di rete utilizzato l'ho provato anche su un altro dei PC e funziona perfettamente in quanto si è connesso.
Ma questo non si connette. Se abilitavo la connessione, mi veniva fuori il pop up vicino l'orologio dicendomi connesso a 10Mbps, ma poi aprendo explorer niente.
Cos'è che non ho configurato correttamente? (Ovviamente nelle impostazioni della scheda ethernet ho lasciato assegnazione automatica dell'IP e del DNS, ma niente).
Grazie
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso