View Single Post
Old 25-05-2005, 18:00   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
far girare windows, linux e freebsd come se stessi facendo girare solo il primo ti basta come utilità?
non avevo pensato ad una cosa del genere perchè ho due pc in casa, uno con windows e l'altro con linux e quindi non ho di questi problemi...comunque potrebbe essere una soluzione interessante in quest'ottica

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
La virtualizzazione si puo' fare gia' con virtualpc e vmware ad esempio, ma in quest'ultimi casi il SO e' emulato, mentre con la tecnologia di virtualizzazione Pacifica e Vanderpool i SO non sono emulati, giusto?
Sarebbe di grande comodita', non solo per le prestazioni, ma anche perche' con i programmi di emulazione dei SO non si hanno tutte le possibilita' di gestione.
proprio così, con VMWare o VirtualPC i SO sono emulati, in una finestra vedi il desktop con annessi e connessi (invece con software come Wine non vedi l'ambiente operativo) invece con Vanderpool e Pacifica i SO sarebbe eseguiti il che è un vantaggio non da poco

mi chiedo solo due cose, come si potrà switchare da un SO all'altro e quanta cavolo di RAM mi servirà
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1