View Single Post
Old 25-05-2005, 17:14   #17
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Io non avendo mai avuto a che fare con sta roba idraulica mi trovo in difficoltà con le misure.

3/4" quindi sono + grossi di quelli da 1/2"? Per logica quelli da 1/4" o peggio da 1/8" sono da non prendere proprio in considerazione vero? Peccato avevo trovato reservoir sui siti tedeschi molto belli, ma il brutto e che hanno attacchi piccoli ecco perchè ho optato per l'autocostruzione della vasca.

Allora ricapitoliamo, anzi prima per completezza ti descrivo l'impianto.
Due Wb li ho già, e sono gli Oclabs serie Monoblock per Chipset e Gpu(che a dire loro sono appositamente progettati per lavorare in serie) quindi li posso mettere in serie, sulla Cpu probabilmente metterò un K10 Ybrs. La pompa la comprerò qui da me dal mio fornitore di prodotti per acquari, se riesco prendo NewJet o Hydor diversamente una marca diversa purche abbia quella portata da 1700Lt/h.
Il rad volevo prendere il Nexxsus ma alla fine ordinerò X-Force Extreme V3 triventola a celle piatte quindi, nelle descrizioni non cè scritto le dimensioni del raccordo, ma solo che è compatibile con tubi fino a 12x19

Adesso avete il quadro completo.

Ricapitoliamo: quindi tu mi suggerisci di mettere il Wb-Cpu su un ramo del flauto, e l'uscita riversarla in vasca.
I Wb-Gpu e Wb-Chiset messi in serie e le uscite riversarle anche queste in vasca. Non ho capito come collegare il radiatore però???
Sì, ovviamente 3/4" > 1/2" (1/4" e 1/8" come hai detto tu non vanno neanche presi in considerazione ).

Ecco uno schema di cosa intendevo:


Il radiatore in pratica sta su uno dei rami dei flauti ed è in parallelo ai WB. Al limite se riscontri che il radiatore assorbe troppo flusso (ma dovrebbe già andare bene così) lo metti in serie con un waterblock (per esempio sposti quello del chipset sul 3° ramo insieme al radiatore) in modo da aumentare l'impedenza sul singolo ramo e riequilibrare i flussi (a beneficio degli altri 2 waterblock).

Ti ho suggerito di eliminare la crystal trap in quanto i suoi raccordi da 1/2" ti strozzano la pompa ... al suo posto potresti usare una Tee con raccordi da 3/4" a cui ci colleghi pompa e flauto di ritorno, il tronco della T serve per il riempimenti dell'impianto ed una volta che l'acqua è in circolo basta tapparlo con una tappo filettato qualsiasi.
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso