Quote:
|
Originariamente inviato da andreagiusti
Ti volevo fare alcune domande su DVD-Lab visto che usi questo programma.
Se importi un video in Mpeg2 con le specifiche del DVD Video, dopo aver analizzato il file lo masterizza direttamente?
Oppure lo riconverte come fanno software come Nero Vision o Studio?
Hai mai avuto problemi con qualche Mpeg2 conforme con le specifiche ma che magari DVD-Lab lo ha rifiutato?
Conosci altri sw che masterizzano Mpeg2 direttamente come DVDit?
Ciao.. 
|
Ciao

dunque ti dico subito che di problemi con

DVDLab non ne ho mai avuti, nč con i files importati nč di compatibilitā con i player da tavolo.
Per i film come encoder uso cce e x alcuni piccoli clip Tmpgenc o Procoder2 ed in nessun caso DVDLab mi ha rifiutato i files.
Per quanto riguarda la riconversione, il sw non la effettua lavora direttamente con i files importati; accetta di tutto, tutti gli elementary stream audio/video (mpv, m2v, mpa, ac3, dts, wav, ecc) e nel caso provi ad importare dei VOB o mpeg2 multiplexati ti avverte che se non effettui il demultiplexing non puō verificare la compatibilitā con le specifiche DVD e si occupa lui stesso del de-multiplexing.
DVDlab crea le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS che puoi masterizzazione con l'utility integrata (che non ho mai usato in veritā) o con un sw di burning (io uso NEro o IMGtool).
Unica pecca di questo ottimo sw č che non permette di lavorare con i sottotitoli
Altri sw che non convertono e che ho usato o uso tutt'ora sono TmpgEnc DVD Author e Adobe Encore DVD...potentissimo. Quest'ultimo quando importi uno stream video effettua una lunga analisi del file e indica se č necessaria ricompressione o meno; in effetti a me non ha mai riconvertito, credo che lo faccia solo con gli avi o con mpeg2 non perfetti...
Ciao