Discussione: ritaratura lente ps2
View Single Post
Old 25-05-2005, 08:58   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
Prima di ritarare, prova a pulire il vetrino che riflette il laser dalla lente (quello in diagonale) potrebbe essere sporco, ma tieni conto che i gruppi ottici hanno delle ore di vita e di funzionamento la ritaratura serve veramente poco in questo caso
bhè non è proprio così, ritarare il trimmer è un vero e proprio toccasana per il lettore in quanto si aumenta la potenza o si diminuisce, pertanto in alcuni casi aiuta eccome.
La cosa si può fare sia a (I) che tramite un oscilloscopio che è decisamente meglio anche perchè a caso si rischia di bruciare la lente.
Io ho a (I) ridato vita ad un vecchio dreamcast giapponese che mi leggeva a fatica anche gli originali e non leggeva praticamente più i backup tranne quelli di buona qualità, dopo la ritaratura casareccia che ho fatto mi ha cominciato a leggere anche delle cose che quando era nuovo non riusciva a leggere
tuttavia bisogna stare attenti, provai a fare la stessa cosa con un lettore di pc e dopo un inizio decisamente incoraggiante dove in effetti cominciò a leggere di nuovo, dopo poco riperdeva potenza e costringeva ad aumentare nuovamente, dopo un quarta o quinta ritarata un bel puzzo di bruciato e l'LG se n'era andato
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso