Quote:
|
Originariamente inviato da Maurizio XP
Oggi ero sulla Torino-Piacenza con la mia seicento 1.1 (ho lasciato il
rav4 a casa per risparmiare sul carburante), nei dintorni di Asti ci sono
lunghe discese nelle quali si corre a pių non posso.
In particolare l'autstrada ad un certo punto segue 2 colline: fa una lunghissima discesa (dove una volta ho anche raggiunto il fondo scala del tachimetro), poi c'č una zona pianeggiante con un'area di servizio, quindi comincia la salita sulla seconda collina.
In questo tratto l'autostrada ha 2 corsie.
Io ero in corsia di sorpasso nella zona piana, arrivavo a 170km/h dalla discesa e sulla destra c'era un camion ben pių lento abbastanza davanti a me, poco pių avanti rispetto al camion, sulla destra c'č l'immissione dall'area di servizio.
Un camion si immette in autostrada alla ceca, il camion che stavo per sorpassare accenna uno scarto a sinistra (praticamente ha invaso un quarto della mia corsia) io ho immediatamente inchiodato ma inchiodata intesa non come colpo sul pedale ma pedale a fondo!
Ho decelerato da 170 km/h a 80 km/h in pochi, lunghi, interminabili attimi... la mia ragazza ha urlato... le gomme pure... la macchina ha mantenuto bene la
traiettoria seppur con qualche oscillazione (sono riuscito a stringere bene il volante) ..
dietro di me non c'era nessuno per fortuna (l'autostrada era davvero poco trafficata: qualche macchina e camion sulla destra)... non sono
riuscito a vedere se dietro al camion che stavo superando si sono tamponati
i 2 veicoli che lo seguivano.
insomma un bello spavento, ed un test non
voluto ai miei freni... perchč certa gente gira a piede libero?!
P.s. un sentito grazie anche al guidatore di una x3 con fari allo xenon ad alzo 0, ora sono abbronzato
|
Perchč giri tu a piede libero?
Se il padre della ragazza che portavi fosse morta nell' incidente stradale(quello che ti stava per capitare a 170 Km orari) cosa avrebbe dovuto fare a te se non morivi lė?