|
Per tutti i mezzi di trasporto non esiste una regola fissa. Tieni presente soltanto che gli abitanti si muovono a piedi soltanto di 9 caselle. Per cui se la loro casa è a 10 caselle o più da una fermata o dalla stazione useranno la macchina. Stessa cosa se le infrastrutture gli consentono di arrivare al lavoro usando un mezzo proprio (proprio come nella realtà). Per cui la rete dei trasporti va fatta molto bene. Personalmente coprivo a tappeto le zone residenziali e le zone commerciali con fermate del bus e collegavo queste con le eventuali linee della metro e del treno. Per quest'ultimo è piuttosto difficile fare in modo che venga usato in modo massiccio, praticamente devi fare in modo che le alternative siano lente e poco funzionali. (esempio allungando molto la strada).
La gestione del traffico è comunque piuttosto incasinata con SimCity liscio, ci vorrebbe Rush Hour, e comunque patcha il gioco all'ultima versione che qualcosa risolve.
Sulle tasse, sinceramente non le modificavo spesso, le lasciavo intorno al 9% e alzavo a 20% l'industria pesante nelle città ricche in modo che non costruissero robaccia inquinante.
(cmq, che giocone, sono due anni che ci gioco almeno un paio di volte al mese, la mia regione conta ormai 3 milioni di abitanti!!!)
|