Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Non male, ma secondo me c'è spazio per miglioramenti. Per esempio aggiungerei un altro foro sotto l'agp (così se decidi di mettere un artic cooling alla scheda video non hai problemi). Cambiare il dissi del procio con qualcosa di grosso (se non vuoi un fanless, uno zalman o un thermalright) aiuterebbe. In più conta chge una struttura solida tende a trasmettere le vibrazioni, se non è ben costruita (nel senso che le possibili fonti di rumore devono essere disaccoppiate) e di un certo peso, trasmette le vibrazioni (vedi alluminio). Per il resto mi pare buono, al massimo si potrebbe prevedere come tocco finale del fonoassorbente. Rimane il fatto che il ricambio d'aria non è molto spinto, anche se guadagni molto dal lato del silenzio, perdi in quello del ricambio; poco adatto quindi ad oc.
ps. sketchup è semplice, ma va bene solo per gli schizzi, per fare cose precise non è come un vero cad 
|
Grazie mille per la risposta!!
Hai proprio ragione sul foro dell'AGP, metti caso che cambio skeda (ora è passiva, è per quello ke non ci avevo pensato!)...
Per il peso avevo pensato di fargli lo scheletro con l'acciaio... però ora mi è venuto in mente un altro sistema, credo migliore!
La chiusura al lato non mi sembrava un gran che... (poggiava soltanto) quindi avrei pensato di farlo ad incastro, cioè praticamente si infila. Quindi cambierebbe la parte inferiore che diventerebbe della stessa larghezza del davanti (per fargli le canalature).
Però, con quest'ultima idea (sistema ad incastro), che mi sembra migliore, non avrei più bisogno dello scheletro, indi dell'acciaio pesante... per rendere la struttura pesante, è sufficente che il peso gli e lo aggiunga ben distribuito? (cioè pensavo ad un falso scheletro di acciaio avvitato o incollato lungo tutti lati).
Infine, dici che l'aria non basta? ora con un classico case ATX in alluminio sono in OC (vedi sign) a 50-55° e sarebbe perfetto se potessi restare così... cosa ne pensi?
Avrei comunque pensato di alzare la struttura, effettivamente 1 centimetro di vuoto sotto è un po' poco, forse con 2 c'è più ricircolo di aria...